vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Magliano Alfieri appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

Distribuzione sacchi per i rifiuti indifferenziati

5 novembre 2018

Sulla scorta degli ottimi risultati conseguiti con il sistema del sacchetto prepagato distribuito dal Comune, è innanzitutto doveroso esprimere il più sentito ringraziamento a tutti i cittadini per la collaborazione dimostrata nel corso dell’ultimo anno.
Grazie all’impegno di tutti, infatti, siamo riusciti a ridurre sensibilmente i rifiuti indifferenziati destinati allo smaltimento in favore degli scarti avviati a recupero, con tutti i conseguenti benefici ambientali connessi alla raccolta differenziata.
Con l’approssimarsi della scadenza annuale per la distribuzione dei sacchi destinati alle famiglie e alle attività, sono state predisposte importanti novità al fine di migliorare ulteriormente il servizio. I nuovi sacchi – che saranno di colore arancione – si presenteranno più resistenti e dotati di un codice a barre identificativo e personalizzato per ogni utente, che sarà registrato digitalmente in sede di consegna.
In ogni caso tutte le informazioni di dettaglio Vi saranno fornite in sede di consegna dei sacchi che avverrà presso il Palazzo comunale nelle giornate di venerdì 16 novembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13,30 alle 17,30 e sabato 17 novembre dalle 8,30 alle 12,30. Presso la Biblioteca civica domenica 18 novembre dalle 8,30 alle 12,30.
Al fine di ottenere i sacchi spettanti è necessario consegnare la lettera ricevuta che contiene il codice a barre assegnato alla famiglia o attività. È anche possibile ritirare i sacchi in favore di altre utenze, purché ci si presenti agli uffici comunali muniti della lettera ricevuta dall’utente interessato.
Una volta terminata la fase distributiva entrerà in vigore l’utilizzo dei nuovi sacchi di colore arancione. Pertanto, a partire dal giorno mercoledì 5 dicembre 2018 verranno ritirati solamente i nuovi sacchi che sostituiranno in tutto e per tutto quelli sinora adoperati e quindi gli operatori incaricati della raccolta del rifiuto indifferenziato non preleveranno più né i sacchi viola né alcun sacco diverso da quello arancione distribuito dal comune.
Comunicheremo a breve, con ulteriore lettera, le novità positive nella raccolta e la possibile riduzione delle tariffe della Tassa Rifiuti per l’anno 2019.
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
Prof. Luigi CAROSSO